Ogni costruzione è realizzata con “taglio sartoriale”, ovvero con il fedele ricalco dell’impronta architettonica e la personalizzazione dei dettagli estetici senza standard costruttivi imposti. Il cliente, oltre al progetto architettonico personalizzato, potrà decidere anche in corso d’opera, se apportare ulteriori variazioni o personalizzazioni.
Il team di tecnici di HABITA, ingegneri strutturisti, progettisti esecutivi, project manager, termotecnici, sono un prezioso ausilio al progettista di fiducia del cliente (Architetto, Ingegnere, Geometra) nel processo di ingegnerizzazione del fabbricato.
Con lo stesso sistema organizzativo di una catena di montaggio industriale, tutte le figure professionali partecipi alla costruzione procedono con l’assemblaggio del fabbricato seguendo una rigorosa sequenza di costruzione, il tutto con tempi scanditi dal crono-programma. Il rispetto di tali regole garantisce precisione e qualità, tutto nel rispetto delle tempistiche previste. Il crono-programma viene redatto prima dell’inizio dei lavori in modo tale da poter prevedere l’andamento dei lavori ed i tempi d’intervento di ognuno con l’obiettivo di compattare i tempi.
Il rispetto di tali regole garantisce precisione e qualità, tutto nel rispetto delle tempistiche previste. Il crono-programma viene redatto prima dell’inizio dei lavori in modo tale da poter prevedere l’andamento dei lavori ed i tempi d’intervento di ognuno con l’obiettivo di compattare i tempi.